Oltre alle altre agenzie i nostri competitor annoverano tra le loro fila anche le strutture RSA (o case di riposo). Per costi e controllo normalmente viene difficile competere ma in tempi di COVID-19 la situazione è cambiata.
Le RSA non godono di grande popolarità per tutti i problemi avuti e gli scandali delle varie gestioni, è il momento di cavalcare il malcontento generale delle persone e la diffidenza verso questi luoghi proponendo il nostro servizio come qualcosa di più efficace sia a livello di agenzia che a livello di gestione della persona.
Non sottovalutiamo il fatto che le RSA sono quasi bloccate ora quindi ci sono molte famiglie che hanno bisogno di avere assistenza per i propri cari e che non possono accedere alle strutture, in questo senso rappresentano un target importante su cui puntare, target che va allargato alle famiglie che già usufruiscono di una RSA offrendo Assiservice e l’assistenza domiciliare come alternativa.
- In questo momento le RSA non garantiscono un contatto umano come in passato, si è trattati da veri pazienti. L’assistenza domiciliare invece ha alla base il fattore umano oltre che professionale.
- Le RSA ultimamente hanno avuto grossi problemi con il COVID-19. Un’assistenza domiciliare continuativa evita questi problemi perché la persona con cui entra in contatto l’anziano è una sola.
- Difficoltà di ingresso nelle graduatorie di una struttura a causa dei numeri ristretti. L’assistente domiciliare da noi fornita invece si trova nel giro di 3-4 giorni lavorativi ed è già pronta e formata ad iniziare il lavoro.
- Momento di adattamento per misure anti-Covid nella RSA, isolamento preventivo seguito da tampone e secondo isolamento. Le nostre assistenti vengono mandate al lavoro dopo un tampone ne che attesta la negatività e possono da subito svolgere le loro attività.
- Possibilità di visita da parte dei parenti nelle RSA quantomeno ridotta se non inesistente. Se l’anziano rimane in casa e viene assistito possono esserci visite da parte dei figli/nipoti senza dover passare da una “stanza degli abbracci” (mantenendo comunque le norme ed evitando un via vai in casa).
- Costi delle strutture che vanno alzandosi perché meno persone entrano e più le strutture devono garantirsi il sostegno economico. Costi dell’assistenza non così elevati e comunque fissi nel tempo.
- Adattabilità alle situazioni: bassa in una RSA perché il paziente è trattato alla stregua degli altri e non vi è la possibilità ora di avere un’assistenza più mirata. Con l’assistenza domiciliare invece si ha una cura al dettaglio e alla persona maggiore.
- Adattabilità alle esigenze: vista la difficoltà di ingresso vi è anche una difficoltà di uscita dalle strutture, barriere che rischiano di complicare una situazione nella quale i parenti vogliano avvicinare l’anziano a loro. L’assistenza domiciliare invece ha il vantaggio di essere flessibile negli orari dei contratti e anche, in caso, nella risoluzione dello stesso.
- Nelle strutture, anche in tempi di zona gialla, gli anziani vengono raramente portati all’aperto. Uno dei compiti delle nostre assistenti è invece quello di, in condizioni di sicurezza e meteo permettendo, accompagnare il badato o la badata all’aperto avvicinandoci alla bella stagione. Il sole e l’aria aperta aiutano e migliorano la qualità della vita.
- La struttura ragiona sempre e comunque sui numeri ed è disponibile a risolvere solo i problemi relativi alla struttura, Assiservice S.a.s. ha come obbiettivo la cura della persona, ci dedichiamo ad ogni cliente fornendo assistenza anche burocratica e amministrativa garantendo un servizio di eccellenza che ci trova sempre disponibili a risolvere ogni situazione.