- alzata e messa a letto dell’assistito
- vestizione
- igiene dei locali di soggiorno dell’assistito
- igiene personale dell’assistito
- somministrazione dei medicinali prescritti
- provvedimenti igienici speciali (colostomia, cateterizzazione, stomìa)
- preparazione dei pasti e assistenza durante la somministrazione
- accompagnamento alla passeggiata, se prescritta anche ai parzialmente autosufficienti
- segnalazione di emergenza delle patologie impreviste, aggravamenti, crisi di acuzie secondo le indicazioni del medico curante
La lavoratrice assicura autonomamente l’intera gestione del suo assistito alleggerendo i familiari da ogni intervento ad esso relativo.
L’Agenzia Assiservice garantisce la selezione del personale idoneo rispondente al servizio richiesto (full time, part time, sostituzioni a tempo determinato, assistenza notturna, convivenza) la verifica del curriculum e degli eventuali titoli professionali.
Ci occupiamo della gestione di tutte le pratiche amministrative per la regolare assunzione, la conduzione del rapporto di lavoro, la consegna di buste paga regolari, la procedura per la cessazione del rapporto di lavoro. Il servizio badanti di Assiservice infatti verrà assicurato nel rispetto del contratto vigente e della normativa previdenziale.
La lavoratrice, che avrà un regolare contratto e sarà assunta direttamente alle dipendenze delle famiglie, percepirà lo stipendio pari al suo livello di inquadramento stabilito dal C.C.N.L colf e badanti. Nel cedolino saranno inoltre inseriti mensilmente i ratei di tredicesima, ferie e TFR, pertanto con la cessazione del contratto di lavoro non saranno dovute ulteriori somme per le retribuzioni differite. Oltre al cedolino, sarà nostra cura fornire alle famiglie i moduli per il regolare versamento dei contributi previdenziali.
Assiservice s.a.s. opera con regolare Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie del Lavoro n. prot. ANPAL/0000117-09.10.2018