INFERMIERI
PROFESSIONALI

Gli infermieri professionali sono figure qualificate che esercitano la loro attività professionale presso abitazioni di privati o presso ospedali, case di cura e case di riposo di Torino e provincia. Per poter lavorare come infermieri professionali è necessario conseguire la laurea infermieristica la cui durata degli studi è di 3 anni.

PRESTAZIONI EROGATE
DAGLI INFERMIERI PROFESSIONALI

Quelle che seguono sono le principali prestazioni erogate dagli infermieri professionali che Assiservice può fornire con il servizio dedicato all’assistenza di malati e anziani in precarie condizioni di salute.

Alzata o messa a letto semplice: con paziente parzialmente autonomo. Vestizione / svestizione del paziente, con annessa cura dell’igiene personale ed eventuale cambio del pannolone, svuotamento o cambio sacchetto (portatori di catetere), rifacimento del letto.
Alzata o messa a letto complessa: con paziente non autonomo. Vestizione / svestizione del paziente, con annessa cura dell’igiene personale ed eventuale cambio del pannolone, svuotamento o cambio sacchetto (portatori di catetere), rifacimento del letto.
Assistenza infermieristica: effettuata a domicilio.
Catetere: posizionamento o cambio del catetere vescicale effettuato a domicilio.
Catetere lavaggio: lavaggio catetere vescicale effettuato a domicilio.
Clistere: clistere evacuativo eseguito a domicilio.
Flebo: inserimento per infusione, effettuata a domicilio.
Iniezione: iniezioni semplici, sottocutanee ed intramuscolari, eseguite da infermieri professionali.
Medicazione semplice: interventi di medicazione di piaghe da decubito allo stadio iniziale, fistole coccigee, ferite chirurgiche, necrosi superficiali degli arti, infezioni di unghie del piede e della mano. Tutte le prestazioni sono erogate da infermieri professionali.
Medicazione complessa: interventi di medicazione di ferite chirurgiche estese con infezione, piaghe da decubito in stato avanzato, ulcere allo stato iniziale. Tutti i servizi sono effettuati da infermieri professionali.
Prelievo del sangue: effettuato a domicilio con consegna esiti.
Veglia notturna domiciliare: assistenza qualificata diretta e personalizzata, presso il domicilio, a pazienti non autosufficienti che possono richiedere interventi notturni di veglia.
Veglia notturna ospedaliera: assistenza qualificata diretta e personalizzata, all’interno di una struttura sanitaria, a pazienti non autosufficienti che hanno subito interventi di varia natura o particolarmente sofferenti, che possono richiedere interventi notturni di veglia.
Trasporto disabili con autovettura (previo preventivo): servizio di trasporto per anziani, malati e disabili a mezzo autovettura, con o senza accompagnatore.
Trasporto disabili con ambulanza o pulmino attrezzato (previo preventivo): servizio di trasporto per anziani, malati e disabili a mezzo ambulanza o macchina attrezzata, con o senza accompagnatore.
Fisioterapia a domicilio: interventi di fisioterapia effettuati presso il domicilio.
Consegna farmaco, parafarmaco e/o prodotto area sanitaria e salutare: consegna a domicilio di farmaci e altri prodotti dell’area sanitaria e salutare. Un operatore si reca al domicilio dell’utente per ritirare l’eventuale ricetta, e successivamente si reca presso la farmacia per reperire il farmaco e/o il prodotto da consegnare al domicilio del cliente.

Sede di Torino

  • 011 249 56 82 – 331 907 02 68

    info@assiservice.org

    Via Bologna, 7
    Torino

Sede di Settimo

011 249 56 82 – 331 907 02 68

info@assiservice.org

Via Torino, 21/A
Settimo Torinese (TO)

Noi

Assiservice s.a.s. opera con regolare Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie del Lavoro n. prot.

ANPAL/0004776 25.02.2021
P. Iva: 09729000019

© Copyright ASSISERVICE S.A.S. - P.IVA 09729000019 - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni della Privacy - Cookie Policy